Generatore di Azoto

Ott 21, 2021
Generatore di Azoto

Creare Azoto e Ossigeno in modo economico direttamente dall’aria è possibile.

Perchè acquistare azoto quando puoi autoprodurlo?

Con i nostri generatori P.S.A. potrai produrre tutto l’azoto e l’ossigeno che ti serve, direttamente dall’aria, per tutta la durata del servizio.

Gli unici costi di autoproduzione del gas sono quelli direttamente dovuti al consumo di energia elettrica per l’aria compressa necessaria a soddisfare il fabbisogno del generatore.

In questo modo eliminerai i rischi dovuti alle alte pressioni delle bombole o dei contenitori di gas liquido, senza inquinamento atmosferico dovuto al trasporto in bombola su ruote.

Utilizzando un generatore di Azoto si elimineranno le spesa aggiuntive come il trasporto e il noleggio di contenitori o le perdite dovute all’evaporazione.

Inoltre sarà possibile diminuire ulteriormente i costi dell’azoto grazie a dei consumi ridottissimi di energia elettrica per la produzione, tra gli 0,2 Kw/m3 e gli 0,7 Kw/m3.

Campi di applicazione dell’Azoto.

Un generatore di Azoto è utile in svariati campi di applicazione, come: confezionamento alimentare per formaggi e salumi in atmosfera azotata, lavorazione e confezionamento di Vino e Olio, stoccaggio ortofrutticolo, produzione materie plastiche, sistemi di prevenzione incendio, ricariche per estintori, trattamento dei metalli, industria elettronica, chimica e farmaceutica, trattamento sanitario,  ecc..

Con un Generatore di Azoto, basta premere un bottone!

Collega il generatore alla rete elettrica e all’impianto di aria compressa, premi un pulsante e avrai istantaneamente azoto 24 ore al giorno.

La semplicità e l’affidabilità di questi impianti, rende il sistema molto interessante.

I generatori di azoto sono costruiti secondo il principio di funzionamento P.S.A. (Pressure Swing Adsorption), un sistema brevettato e di dominio di poche aziende al mondo.

Valori  del gas sicuri e monitorati costantemente.

I generatori vengono gestiti da un PLC mentre la portanza e la purezza del gas prodotto vengono analizzati in linea tramite un flussometro ed un analizzatore di ossigeno.

I nostri impianti sono completamente autonomi e automatizzati grazie anche al display alfanumerico di facile lettura e di grande affidabilità per una istantanea lettura dei valori rilevati nel processo di produzione, come pressione, purezza e manutenzione, per intervenire in caso di anomalie.

Produzione di azoto continua progettata ad hoc per le tue esigenze.

Gli impianti sono composti da un minimo di due adsorbitori riempiti ciascuno di setaccio molecolare ad alta efficienza.

Gli adsorbitori vengono attraversati dall’aria compressa trattata in modo da eliminare le impurità, come olio,  umidità e polveri per produrre azoto e ossigeno puro.

Mentre un contenitore viene attraversato dall’aria compressa per produrre gas, l’altro viene rigenerato facendo rilasciare i gas precedentemente adsorbiti, ripetendo il processo in modo ciclico.

A seconda delle applicazioni si può scegliere tra una vasta gamma di generatori per autoprodurre azoto, con portate fino a 730 Nm3/h e purezze comprese tra il 95% e il 99,999%.



Compila il form per essere contattato da un nostro consulente.


I dati forniti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni previste ai sensi del Regolamento Europeo 679/16 (GDPR) relativamente alla tutela dei dati personali. Clicca qui per leggere l'informativa sulla Privacy di A.L.M.A. srl.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Confermo di conoscere la normativa sulla Privacy UE 2016/679 (GDPR), si autorizza pertanto A.L.M.A. s.r.l al trattamento dei dati nel rispetto delle leggi vigenti.

    Tags: